Ads

Recent Post

Rocking Rolling Rounded Menu with jQuery and CSS3

Le 10 spiaggie per sole coppie

Segrete, isolate, accessibili solo in barca. Vicinissime ai luoghi turistici più gettonati ma assenti da tutte le brochure di viaggio. Sono le dieci migliori spiagge dove fare l'amore. Una per ogni gusto, una per ogni passione. Le elenca una classifica, stilata dal portale australiano "Ask Men": le migliori spiagge del mondo dove passare un po' di tempo nella "compagnia" giusta.

E se la top ten può apparire frivola, i criteri che hanno guidato gli ideatori nell'assegnazione delle posizioni sono stati molto "scientifici", seppure eterogenei: l'inaccessibilità è valore di riferimento per tutte e 10 le spiagge, così come la segretezza. Si tratta infatti di distese bianche conosciute da tutti, come quella che si aggiudica il primo posto, ma lontane dall'immaginario collettivo, spesso anche fisicamente. Distese di sabbia irraggiungibili, di quelle viste solo nei film. Il podio se lo agiudicano infatti Koh Phi Phi Island, la spiaggia che ha accolto le riprese del blockbuster "The Beach", con il selvaggio Leonardo di Caprio, e la Colombier Beach, nella Guadalupa.

Non solo privacy però. Anche il fattore comodità vuole la sua. E' questo il caso di Anrtigua's Pink Beach. Una spiaggia che oltre all'acqua cristallina mette a disposizione anche "boutiques bellissime e hotel da capogiro" a pochi passi dal mare. Un servizio che gli permette di posizionarsi sul podio al terzo posto. E ci sono novità anche per quelli che, una tantum, decidono di recarsi in "scampagnata" fuori città. Al quarto posto,. la Wildcat Beach, in California, si distingue dalle altre per un solo motivo: il suo sexiness factor è "sporco". Localizzata a 30 minuti da San Francisco, questa spiaggia è consigliata a quanti vogliano distendersi sulla sabbia e "sporcarsi" i vestiti. Un modo per staccare dalla quotidianità, per sentirsi bambini. Per poi tornare nel caos della metropoli.

Nell'assegnazione delle posizioni, la natura e i paesaggi, hanno rappresentato unità di misura imprescindibili. La White Bay Beach di Peter Island, nel British Virgin Islands, si agiudica la nona posizione solo grazie alla sua distesa di sabbia: 8 miglia di spiaggia vuota. Non una persona. Quasi a dire, "qui, l'unica cosa da fare è l'amore". La natura per i più grandi. La tequila per i giovani. In Messico, sulla spiaggia di Cabo San Lucas, va di moda perdere la verginità.

A rendere "sballosa" la situazione ci pensa l'alchool: piña coladas e liquori messicani per rilassarsi. Un mix esplosivo di colori, profumi e sapori, che regalano al Messico, un quinto posto "indimenticabile". E per i romantici, una novità. Dune di sabbia e tramonti variopinti incorniceranno i momenti magici delle coppie in "visita" a Sunset Beach, in Ohau Hawaii. A detta del portale, "uno dei posti più belli del mondo". Per una spiaggia così, quindi, l'ottava posizione è forse un po' pochino.

Paesaggi ma non solo. La top ten è stata infatti stilata anche su un criterio culturale. E a proposito di cultura non poteva certo mancare un tocco tutto italiano. A metà classifica, al sesto posto, "Mondello Beach", a Palermo, si aggiudica la sua posizione grazie a quello che per l'immaginario collettivo rappresenta: un'icona di'"Italian love story". Mondello, affacciata sul mare di Alessio, in Sicilia è quindi, secondo i giudici di "Ask Men", il luogo che meglio rappresenta il "vero sentimento". In salsa bianca, verde e rossa.

L'Italia ma non solo. La Grecia, anche se all'ultimo posto, si aggiudica il titolo di spiaggia segreta e "culturale" più facilmente raggiungibile. Poles Bay, circondata da rovine dell'antica civiltà greca, si trova a pochi minuti di nave dalla capitale, Atene. Della sua esistenza, però, ne sono a conoscenza solo pochi esperti "esploratori".

Lo stesso discorso vale per l'Australia. Mentre centinaia di surfisti e velisti affollano le spiagge di Bondi Beach, nei pressi di Sidney, tra le rocce, ben nascosta da sguardi indiscreti sorge un'altra distesa di sabbia bianca: Store Beach. Raggiungibile solo in barca, questa spiaggia rocciosa è perfetta per "consumare" i matrimoni in completa intimità. Questo il fattore che la posiziona al settimo posto della top ten di sex on the Beach.

Sole, sabbia e il solo rumore delle onde del mare. E' la vocazione delle spiagge, la cultura delle cose belle. Ma non solo. La classifica offre un suggerimento non da poco. A quanti è capitato di essere rapiti dal desiderio ma di doversi trattenere? O di non riuscire a frenare l'istinto e ritrovarsi colto dall'imbarazzo nel comprendere di esser stato "sgamato"? Sex on the beach è una fantasia. Un suggerimento per quelle coppie che amano i viaggi insoliti ed estremi ma anche la semplicità dell'essere umano: spesso incapace di frenare le proprie passioni.
Share on Google Plus

About CiakZone

by testintesta

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento